TUTTO È INIZIATO DA UN SOGNO!
La storia di Isotecnic, oggi conosciuta come Isotta, inizia nel 1967 quando Egidio Isotta, a soli 18 anni, apre il suo Studio Fotografico “Foto Isotta” a Lazise, sul Lago di Garda. Sin dall'inizio, Egidio dimostra una profonda passione per la fotografia, specializzandosi in riprese terrestri.
Nel 1977, spinto dalla curiosità e dal desiderio di esplorare nuovi mondi, Egidio intraprende le sue prime avventure subacquee, affrontando le sfide tecniche della fotografia subacquea, in particolare l’illuminazione.
Questo lo porta, nel 1980, a sviluppare l'Isomat 33, il primo flash subacqueo di Isotta. Compatto, performante e dal design distintivo in alluminio anodizzato rosso, l'Isomat 33 diventa subito un punto di riferimento nel settore.
Grazie al successo dell'Isomat 33, Egidio e sua moglie Lilia fondano ufficialmente l'azienda Isotecnic nel 1982, continuando a innovare con nuovi prodotti come l’Isolux e l'Isomat 33 TTL negli anni '90.
Isotta diventa presto un nome di fiducia tra i fotografi subacquei di tutto il mondo, mantenendo la sua sede a Lazise ma estendendo la sua fama ben oltre i confini italiani.
Oggi, Isotta è un leader nel settore delle attrezzature subacquee, offrendo prodotti evoluti che rispondono alle esigenze moderne, rimanendo fedele alla passione e all'innovazione che hanno guidato l'azienda fin dal primo giorno.
INNOVAZIONE, ECCELLENZA, ATTENZIONE AL CLIENTE E SOSTENIBILITÀ: LA NOSTRA MISSIONE.
L'inesauribile desiderio di innovare, spinge il nostro team a dedicarsi con passione a perfezionare ogni prodotto, tenendo sempre lo sguardo fisso sulla qualità e sul benessere del fotografo subacqueo.
Grazie all'unione di tecnologie rivoluzionarie e di un approccio rispettoso dell'ambiente, il team ISOTTA aspira ad offrire ai professionisti il sostegno fidato e potente di cui hanno bisogno per scoprire i segreti nascosti sotto il mare.