Spedizione e trasporti
Metodi e tempi
Isotecnic Srl consegna i prodotti in tutto il mondo, ad eccezione dei Paesi dove è presente un distributore del marchio Isotta. I costi di spedizione variano in base alla distanza e al peso dell'ordine e verranno comunicati sul modulo Ordine prima dell'accettazione definitiva dello stesso.
La merce presente sul sito internet Isotecnic.it può essere in stock oppure su ordinazione. Una volta effettuato l'ordine la Isotecnic Srl provvederà a comunicare i tempi di consegna e la disponibilità previsti per il materiale ordinato. Isotecnic Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso DHL, GLS o altro corriere di propria fiducia.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Isotecnic Srl all'indirizzo indicato dal cliente (al civico), presso un fermo deposito alla sede dello spedizioniere impiegato per l'invio del pacco indicata dal cliente, o direttamente in azienda presso Isotecnic Srl di Castelnuovo del Garda.
Sottolineiamo che la merce viaggia a rischio di chi acquista: Isotecnic Srl non è comunque responsabile per eventuali ritardi nella consegna o in caso di consegna di prodotti danneggiati per cause non imputabili al mittente.
Il corriere normalmente consegna in 1-5 gg lavorativi, a seconda dell'indirizzo di spedizione. Per contribuire a una corretta e veloce consegna dei pacchi ci raccomandiamo di:
• indicare in fase di ordine un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno per riceve il pacco;
• il cognome indicato in fase d'ordine deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa;
• indicare sempre un recapito telefonico reperibile;
• indicare il CAP;
Eventuali costi di giacenza dovuti all'assenza del destinatario e/o un indirizzo errato e/o un cognome diverso da quello indicato sul campanello che causi un impedimento della consegna del pacco sono a carico del destinatario. Isotecnic Srl non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà comunicare eventuali danni e/o non corrispondenza all’ordine immediatamente al corriere che effettuala consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tariffe
Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema; in caso di ritiro direttamente in azienda non verranno aggiunte le spese di trasporto.
Il costo della spedizione in Italia è di € 12,00 fino ai 2 Kg e € 18,00 oltre i 2 kg.
Le tariffe per il contributo delle spese di spedizione verranno indicate al momento della conferma dell'ordine, prima di effettuare il pagamento e terranno conto del peso e della destinazione della merce.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro shop on-line è disciplinato secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014).
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o una PEC entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a:
Isotecnic Srl
via Milano 177/B - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
oppure tramite PEC a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
La merce dovrà essere restituita integra, correttamente imballata e completa di accessori, entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso. Eventuali ammaccature, graffi o chiari segni di utilizzo comporteranno l'addebitamento al cliente della somma imputabile come perdita di valore del bene.
Al ricevimento del collo contenente i prodotti restituiti, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e di eventuali accessori e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, Isotecnic Srl provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti risultino danneggiati o utilizzati dal Cliente, o presentino delle parti di corredo mancanti.
Alcuni prodotti non sono soggetti al diritto di recesso e non è quindi possibile restituirli. Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione presente nel sito web.