Termini del servizio
Art. 1 - Oggetto
I Termini del Servizio hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti attraverso Internet mediante il sito Isotecnic.it appartenente alla Isotecnic Srl con sede legale in Castelnuovo del Garda (VR), Via Milano 177/B - P. IVA 04476140233 - REA Registro Imprese di Verona.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa, salvo errori e/o omissioni.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016. Isotecnic Srl (di seguito, il “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, il “Regolamento privacy”), e successive modificazioni ed integrazioni, raccoglie e successivamente tratta dati personali dei propri Clienti e Fornitori ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l'informativa presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell'ordine.
Art.2 - Accettazione Termini del Servizio
I presenti Termini del Servizio e la Privacy Policy devono essere comprese ed accettate dai Clienti del sito Isotecnic.it prima di colcudere l'ordine. La mancata accettazione delle stesse comporterà l'impossibilità di proseguire con l'ordinazione.
Il Cliente con l'effettuazione dell'ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonchè di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l'invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare i presenti Termini del Servizio, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
Art. 3 - Modalità di acquisto
Tutti i prezzi dei prodotti sono in Euro (€) e sono escluse le spese di spedizione. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di aliquota IVA, maggiorato delle spese di spedizione ove il Cliente richieda la consegna del prodotto a domicilio, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Isotecnic Srl declina ogni responsabilità per eventuali errori nella trascrizione delle schede tecnihe e/o per cambiamenti o per eventuali inesattezze dell'immagine e le foto a corredo delle schede tecniche stesse. Anche eventuali accessori presenti in alcune fotografie sono da intendersi come accessori opzionali a corredo del prodotto a cui fanno riferimento.
I prezzi dei prodotti disponibili non sono comprensivi delle spese di trasporto.
La merce presente sul sito internet Isotecnic.it può essere in stock oppure su ordinazione. Una volta effettuato l'ordine la Isotecnic Srl provvederà a comunicare i tempi di consegna e la disponibilità previsti per il materiale ordinato. Isotecnic Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo totale per singolo prodotto ordinati, le spese di spedizione, eventuali spese di incasso e il totale dell'ordine incluso spese di spedizione ed eventuali spese di incasso.
I prezzi di vendita dei prodotti nel sito www.isotecnic.it possono essere diversi da quelli effettuati direttamente dall'azienda o rispetto ad altre promozioni riservate a eventi e/o clienti particolari.
Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove Isotecnic Srl si limita a comunicare di aver ricevuto la richiesta di materiale (ordine) indicandone il relativo numero; nei giorni successivi Isotecnic Srl invierà un secondo messaggio di posta elettronica per comunicare l'accettazione dell'ordine. Al ricevimento del primo messaggio di posta elettronica il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcun messaggio di posta elettronica di conferma dell'ordine nei giorni successivi all'inoltro del medesimo, è necessario contattare Isotecnic Srl.
Art. 4 - Modalità di pagamento
Il Cliente che ha scelto di non ritirare un prodotto direttamente in azienda presso la Isotecnic Srl di Castelnuovo del Garda potrà effettuare il pagamento con carta di credito o Paypal; l'opzione di pagamento in contrassegno è previsto solo per le spedizioni su suolo italiano.
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, al termine della procedura d'ordine il cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Isotecnic Srl, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell'ordine verrà richiesto l'annullamento della transazione e Isotecnic Srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma di Paypal. Isotecnic Srl si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l'ordine qualora Paypal invii un messaggio via posta/posta elettronica di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento: in tale ipotesi Isotecnic Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l'invio di copie di documenti con comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Isotecnic Srl, si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite Carta di Credito, al termine della procedura d'ordine il cliente verrà indirizzato alla pagina di pagamento di Paypal, dove sarà necessario inserire i dati della carta di credito che si intende utilizzare per completare il pagamento e finalizzare l'ordine. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sulla carta di credito al momento dell’acquisizione dell’ordine. Per quanto riguarda le procedure seguite in caso di annullamento, si ripetono quelle di cui sopra previste per il pagamento tramite conto Paypal.
Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite contrassegno il pagamento verrà effettuato in contanti alla ricezione della merce direttamente al corriere e verranno addebitate le relative spese previste per il servizio di contrassegno.
Il Cliente che ha scelto di ritirare il prodotto direttamente in azienda presso la Isotecnic Srl di Castelnuovo del Garda potrà utilizzare i seguenti mezzi di pagamento: contanti, carta di credito VISA e MASTERCARD, BANCOMAT.
Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carta di credito o Paypal, Isotecnic Srl effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse. I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri di riuscirle a leggere.
Art. 5 - Consegna
Isotecnic Srl consegna i prodotti in tutto il mondo, ad eccezione dei Paesi dove è presente un distributore del marchio Isotta. I costi di spedizione variano in base alla distanza e al peso dell'ordine e verranno comunicati sul modulo Ordine prima dell'accettazione definitiva dello stesso.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Isotecnic Srl all'indirizzo indicato dal cliente (al civico), presso un fermo deposito alla sede dello spedizioniere impiegato per l'invio del pacco indicata dal cliente, o direttamente in azienda presso Isotecnic Srl di Castelnuovo del Garda.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Isotecnic Srl non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.
La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere verrà inserita direttamente all’interno dell’imballo e consegnata al Cliente; per gli ordini ritirati direttamente in azienda la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente al momento del ritiro. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema; in caso di ritiro direttamente in azienda non verranno aggiunte le spese di trasporto.
In caso di ordini con più prodotti di diversa tipologia, Isotecnic Srl si riserva la facoltà di consegnare i prodotti in un’unica soluzione, nel momento in cui saranno tutti disponibili. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà comunicare eventuali danni e/o non corrispondenza all’ordine immediatamente al corriere che effettuala consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Art. 6 - Diritto di recesso
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro shop on-line è disciplinato secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014).
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o una PEC entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a:
Isotecnic Srl
via Milano 177/B - 37014 Castelnuovo del Garda (VR), Italia
oppure tramite PEC a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
La merce dovrà essere restituita integra, correttamente imballata e completa di accessori, entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso. Eventuali ammaccature, graffi o chiari segni di utilizzo comporteranno l'addebitamento al cliente della somma imputabile come perdita di valore del bene.
Al ricevimento del collo contenente i prodotti restituiti, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e di eventuali accessori e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, Isotecnic Srl provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti risultino danneggiati o utilizzati dal Cliente, o presentino delle parti di corredo mancanti.
Alcuni prodotti non sono soggetti al diritto di recesso e non è quindi possibile restituirli. Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione presente nel sito web.
Art. 7 - Immagini
Le immagini dei prodotti sono fornite al solo scopo illustrativo e potrebbero pertanto differire dal prodotto finale. A causa di disparità nelle caratteristiche dei monitor, i colori dei prodotti potrebbero apparire diversi da quelli illustrati sul sito. Le immagini presenti su isotecnic.it sono coperte da copyright.
Art. 8 - Responsabilità e avvertenze
Isotecnic Srl non può essere in nessun caso chiamata a rispondere dei danni a persone, animali o cose, provocate dall'uso improprio dei prodotti acquistati dall'azienda, con qualsiasi metodo di acquisto.
In caso di dubbi sull'utilizzo o sulla manutenzione del prodotto, contattare il servizio clienti scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Art. 9 - Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Verona, Italia.
Art. 10 - Modifiche
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Isotecnic Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.isotecnic.it