Brett Lobwein è un fotografo appassionato e attento all'ambiente che vive nella sua terra natale, l'Australia. Cresciuto sui corsi d'acqua del fiume Port Hacking, nella periferia sud di Sydney, il suo amore per le immersioni subacquee ha preso forma nei primi anni 2000, mentre lavorava in un negozio di immersioni locale. Nel 2010, ha iniziato a interessarsi molto alla fotografia subacquea e ha acquistato la sua prima custodia DSLR. Dal suo primo viaggio per nuotare con le megattere a Tonga, è rimasto completamente agganciato.
La sua passione per la fotografia subacquea è paragonabile solo alla sua voglia di viaggiare per i viaggi esotici. Che si tratti di fotografare squali seta nei Gardens of the Queen a Cuba o squali tigre e otarie orsine nel suo nativo Nuovo Galles del Sud, Brett è sempre sicuro di rappresentare la vita marina nel suo elemento naturale, senza demonizzare o sensazionalizzare un animale per attirare l'attenzione su un'immagine per le ragioni sbagliate. In linea con il suo amore per l'oceano e i suoi abitanti, Brett è anche un convinto sostenitore della protezione dei nostri oceani e dell'ambiente, sensibilizzando sull'uso eccessivo e sulla domanda di plastica monouso.
Brett è un fotografo associato di Ocean Geographic, proprietario di UW Images, un distributore di attrezzature per la fotografia subacquea, e vincitore di numerosi premi fotografici internazionali.